top of page

La nostra Missione

My Professional Profile è nato con l’obiettivo di valorizzare i Profili Professionali di chi vi si rivolge. 


Presentarsi nel mercato del lavoro con un Profilo Professionale definito, aggiornato e curato in ogni dettaglio fa la differenza. Avere una buona Social Reputation e un Personal Brand interessante attira l’attenzione dei recruiter.

Ecco perché My Professional Profile mette a disposizione l’esperienza maturata per valorizzare il tuo Profilo Professionale, cominciando dalla revisione del CV e del profilo LlinkedIn, in base alle esigenze e agli obiettivi individuali.

only-logo-print-hd-transparent.png

Mi presento

about me_web.jpg

Ciao, sono Giulia Colameo lavoro come Orientatrice professionale iscritta all’albo ASNOR e come HR Manager & Operation Director presso una realtà operante nel settore degli NPL.

Sì, come HR Director seleziono e scarto curriculum e come Orientatrice insegno i trucchi per realizzarne uno efficace, non vale?

Qui puoi trovare maggiori informazioni sul mio percorso lavorativo.

La mia esperienza al tuo fianco

L’idea di dedicarmi alla cura dei Profili Professionali e all'Orientamento professionale è maturata nel periodo in cui ogni giorno modificavo il mio cv per adeguarlo ad una specifica offerta di lavoro e, come molti, macinavo chilometri per sostenere colloqui di lavoro.

CV + LinkedIn = Profilo Professionale

Ho sempre fatto tesoro dei feedback ricevuti dalle HR ed ho imparato che saper scrivere un cv efficace, sapersi comunicare co una buona lettera di presentazione ed avere i profili social ottimizzati - uno su tutti LinkedIn - è fondamentale per farsi notare dai selezionatori, anche quando non si è del tutto in linea con la posizione aperta.

Tante volte si può essere adeguati alla posizione aperta, non solo per le competenze tecniche acquisite, ma anche per esperienze maturate in ambito non professionale, nonché per le soft skills di cui si è dotati. Insomma, bisogna sfruttare le proprie esperienze e competenze pensando a cosa esse possano rivelare ad un selezionatore. Non è semplice ma si può fare!

CV Autentico, Curato, Sintetico

Il cv deve rappresentarti in modo autentico, diretto, sintetico ed essere curato nel contenuto e nella forma, tutto questo è sinonimo di impegno ed interesse verso quella posizione.

I selezionatori apprezzano l’impegno profuso per raggiungere l’obiettivo: è indice di determinazione e motivazione.
E’ vero però che non tutti sono propensi o capaci a realizzare un curriculum ad hoc, possono trovarsi in difficoltà. Per questo da tempo metto a disposizione le mie competenze e la mia esperienza per chi desidera avere un Profilo Professionale Personalizzato.

ContinuaALeggegere

La mia visione

 

L’esperienza maturata in aziende strutturate private e pubbliche e nella ricerca di opportunità lavorative mi ha consentito di approfondire la conoscenza del variegato mondo della “ricerca del lavoro” in un Paese in cui le vere opportunità sono scarse (ma non inesistenti!) ed è necessario più che mai saperle individuare prima degli altri ed ottenerle presentandosi preparati e formati, non solo a livello di studi.

In questi anni ho imparato a conoscere il labirinto delle vere o presunte opportunità lavorative e a muovermi nel mondo degli uffici di collocamento, dei siti web di aziende pubbliche e private, delle agenzie per il lavoro tra candidature spontanee e candidature mirate, talvolta presentando il curriculum generico e talaltra quello mirato. Grazie ai numerosi feedback ricevuti dai selezionatori e alle numerose informazioni collezionate ho imparato a muovermi in questo ambito ed ho deciso di mettere a tua disposizione la mia esperienza e fornirti i servizi che trovi nella sezione dedicata.

Cerca lavoro è un lavoro

Penso che cercare un lavoro sia decisamente un lavoro, non retribuito, a tratti frustrante e molto faticoso ma non bisogna cadere nella trappola della demotivazione

Fatti trovare pronto cominciando da un cv personalizzato e mettiamo nero su bianco chi sei e cosa vuoi.

 

Il tuo cv sarà brillante, curato, sintetico ma ricco di dettagli utili e di parole chiave strategicamente posizionate con cui presentarti in modo autentico ai selezionatori.

Inoltre, rendere efficace il Profilo LinkedIn è l’investimento che devi fare subito, perché non è sufficiente compilare dei campi e inserire informazioni (tutti sono capaci, ma non tutti ricevono visite sul profilo), ci vuole metodo perché il profilo venga notato!

Woman using MacBook.jpg
bottom of page